Inside Out aprirà il Taormina Film Fest

Alla presentazione della 61esima edizione del Taormina Film Fest a Cannes è stato annunciato che la manifestazione si aprirà con la proiezione speciale, in versione originale e sottotitolata, di “Inside Out”, nuovo film di Pete Docter (“Up”) targato Pixar, presentato fuori concorso proprio oggi, tra gli applausi e e le ovazioni della stampa (QUI potete leggere la nostra recensione). Il film uscirà in America il 19 giugno e in Italia il 16 settembre.

Il festival, la cui organizzazione è affidata alla Agnus Dei con Tiziana Rocca General Manager, avrà come madrina Asia Argento e comprenderà grandi anteprime internazionali (tra cui la proiezione di “Jurassic World” di Colin Trevorrow  e  di “The Reach – Caccia al’uomo” di Jean-Baptiste Léonetti), incontri con gli autori ed importati ospiti, come i premi Oscar Patricia Arquette e Gabriele Salvatores, e numerosi eventi speciali.

Una delle novità dell’edizione di quest’anno sarà il ritorno del concorso internazionale dei film, il TAO61, con una Giuria Speciale di Giovani.

La direzione artistica del festival è affidata ad un comitato composto da Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti, Gabriele Niola.

Il Festival si terrà a Taormina dal 13 al 20 giugno, ma il 12 giugno si terrà uno speciale evento in anteprima a Messina, luogo dove 61 anni fa nacque la manifestazione.

Fonte: THR/TaorminaFilmFest

Scroll To Top