Io e la Tigre: esce “I Santi” singolo che anticipa l’album d’esordio

E’ uscito lo scorso 1 novembre il video di “I Santi” primo singolo estratto dal primo lavoro del duo Io e la Tigre. Il brano anticipa il disco che uscirà il prossimo 10 dicembre per Garrincha Dischi e che si intitola “10 e 9” (che segue all’uscita dell’EP nel 2014).
La canzone è ispirata alla storia della celebre musa Elizabeth Siddal.
Il video è un’idea di Studioblò (Sonia Formica, Leonardo Farina e Francesco Diafaldi) in collaborazione con Io e la Tigree rappresenta l’amicizia che ti sostiene in ogni circostanza, minimo comun denominatore di ogni nota del duo. Nella metafora emerge una figura chiave: Elizabeth Siddal. Poetessa, pittrice e musa dei preraffaelliti, immagine della donna angelicata ma dalla storia umana intensa molto travagliata (sposa infelice di Dante Gabriele Rossetti).

“10 e 9″  prende vita la scorsa estate, durante una piccola pausa dal tour. Le registrazioni sono avvenute in presa diretta e la spontaneità in studio è stata esaltata da un approccio analogico, durante le quali Aurora e Barbara si sono divertite a suonare più strumenti, senza la paura di perdere o confondere la propria identità.
Il titolo dell’album è un omaggio all’Universo. “10 e 9″ è un disco spettinato che parla con il cuore in mano.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top