IOSONOUNCANE: TRE, il nuovo tour

IOSONOUNCANE è un mondo sonoro in metamorfosi. Una trasformazione lenta e metodica che dura da più di un anno e mezzo che lo ha visto rileggere radicalmente il proprio far musica, sparendo letteralmente e inaspettatamente dal mondo musicale italiano.
Un rito di passaggio personale, artistico e tecnologico all’interno del quale IOSONOUNCANE ha reinterpretato i mondi evocati dal proprio album d’esordio ed è partito da questi per approdare altrove.

L’obiettivo, non taciuto, sarà coagulare tutte queste nuove esperienze in un secondo album. Ma TRE sarà di tutto questo una tappa obbligata: da questo tour di concerti emergeranno oggetti sonori importanti che lanceranno la volata finale. Quello che accadrà su questi palchi diventerà parte determinante dell’album: sarà l’occasione unica per partecipare attivamente alla genesi di un disco.
Per sancire ulteriormente la separazione dal passato, TRE non vedrà più IOSONOUNCANE esibirsi in solitaria sul palco. Tre saranno i musicisti che smonteranno e ricomporranno il vecchio repertorio e lo illumineranno di una luce nuova; tre saranno le figure che sperimenteranno e creeranno nuovi suoni e nuovi brani; in tre porranno le basi per il nuovo IOSONOUNCANE.

Sul palco quindi, come due ladroni redenti, siederanno alla destra e alla sinistra di IOSONOUNCANE, Simone Cavina (Junkfood) alle percussioni e Paolo Iocca (Boxeur the Coeur) all’elettronica.

Sarà possibile partecipare a TRE in queste sei occasioni:

12/12 Roma – Circolo degli Artisti [La Tua Fottuta Musica Alternativa] 13/12 Bologna – Tpo [Threesome #3] 14/12 Torino – Blah Blah
20/12 Livorno – Nuovo Teatro delle Commedie
21/12 Firenze – Glue
22/12 Milano – 75beat

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top