Irene Grandi: il Grandissimo Tour parte il 22 giugno dalla Sardegna

Correlati

Irene Grandi partirà col suo Grandissimo Tour il 22 giugno dal Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR) e lo concluderà con una grande festa musicale conclusiva che si terrà il 12 dicembre al Teatro Verdi di Firenze, la sua città.

Spiega l’artista: “Pietra arenaria, mare, sole, lavanda ed elicriso, nella terra della Dea Madre: sarà questo lo scenario mediterraneo della mia prima data del venticinquennale. Sono entusiasta di partire dalla Sardegna che ormai per me è come una seconda casa, e sono felice di farlo da un posto così suggestivo come il Parco dei Suoni. Che dire? Grandissimo!

Grandissimo è l’ultimo disco di Irene Grandi pubblicato lo scorso 31 maggio per festeggiare i 25 anni di carriera dell’artista. Il disco è diviso in tre capitoli ed è un mix di inediti e vecchi successi reinterpretati e riarrangiati in una chiave completamente rinnovata.

L’album si apre con il Capitolo 0, intitolato “Inedita”, costituito interamente da nuove canzoni. Il numero zero e il titolo evidenziano simbolicamente l’arrivo e l’inizio del percorso artistico di Irene, il compimento e, allo stesso tempo, l’origine di un cammino che contiene tutta la voglia di sperimentare e di esplorare nuove strade. Il Capitolo 1, dal titolo “Insieme”, raccoglie i brani arrangiati in versione unplugged e vede la collaborazione di grandi protagonisti della musica italiana, quali Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya (aka Terence Trent D’Arby). Il Capitolo 2, denominato “A-Live”, è un’esplosione in chiave elettrica di alcuni grandi successi di Irene che sprigiona grande energia, rappresentando una delle caratteristiche della cantante da sempre più apprezzate.

Scroll To Top