Iron & Wine: Martedì a Milano

In occasione dell’uscita di “The Shepherd’s Dog”, arriva in Italia Iron & Wine, progetto dietro al quale si cela il barbuto songwriter cresciuto in South Carolina Sam Bean.
Quest’ultimo lavoro vede la luce a 5 anni dal disco d’esordio, “The Creek Drank The Cradle”, e dopo 2 album e un numero cospicuo di ep, singoli e collaborazioni.

Dal punto di vista compositivo, si tratta dell’album più ambizioso e meglio riuscito di Iron & Wine.
Sam Bean ha confessato di essersi ispirato per la scrittura di questo lavoro a “pièce de résistance”, “Swordfishtrombones”, di Tom Waits, un album in cui l’autore ha superato le precedenti strategie e ha forgiato un nuovo linguaggio musicale.
Pur non suonando affatto come l’album di Tom Waits del 1983, “The Shepherd’s Dog” rappresenta lo stesso passo decisivo nella musica di Sam Bean.

Sam Bean sarà a Milano per un’unica imperdibile data il 15 gennaio per presentare il suo ultimo lavoro con una clamorosa line up che comprende tra gli altri: Ben Massaralla (Califone), Matt Lux (Isotope 217), Paul Niehaus (Lambchop-Calexico), LeRoy Bach (ex Wilco) Chad Taylor (Chicago Underground Duo/Trio/Quartet).

Scroll To Top