Ivano Fossati: Da domani il dvd nei negozi

Il dvd “Decadancing tour” è un viaggio per musica ed immagini realizzato da Penny Lane Production e il Volatore. Girato tra Roma presso l’Auditorium della Conciliazione e il Piccolo Teatro di Milano tra marzo e aprile 2012, il dvd racconta l’ultimo tour di Ivano Fossati prima dal ritiro dalle scene anche attraverso le parole dei suoi musicisti e le fotografie delle location e del backstage.

Il progetto musicale nasce da un nuovo incontro tra Ivano Fossati e il regista Duccio Forzano. Entrambi genovesi, hanno lavorato già insieme in occasione della realizzazione del videoclip tratto dal brano “La decadenza” del 2011 e al quale si ispirano l’album e il tour.

Il dvd è disponibile in due edizioni.
L’edizione “standard” contiene due dvd. Il primo si articola in “Primo tempo” con Viaggiatori d’occidente, Ventilazione, La decadenza, Quello che manca al mondo, Stella benigna, Mio fratello che guardi il mondo, L’amore fa, Ho sognato una strada, Cara democrazia e “Secondo tempo” dove sono inseriti La crisi, L’amore trasparente, L’orologio americano, Carte da decifrare, La musica che gira intorno, C’è tempo, E di nuovo cambio casa, Di tanto amore, I treni a vapore. Nel secondo, oltre ai bis Una notte in Italia, La costruzione di un amore e Buontempo, è presente un documentario di 30 minuti.

L’edizione “deluxe”, oltre ai credits di quella standard, propone un altro dvd con interviste integrali ai musicisti del tour Pietro Cantarelli, Max Gelsi, Martina Marchiori, Fabrizio Barale, Riccardo Galardini e Andrea Fontana, un bis con altri brani tratti dal concerto, un cd con quattro rare registrazioni di brani mai pubblicati prima in versione live (Lusitania, Sigonella, La barca di legno rosa, Confessione di Alonso Chisciano), un album fotografico di 60 pagine che illustra il tour nelle varie tappe e 7 cartoline fotografiche di Ivano Fossati e dei suoi musicisti con frasi tratte dai brani del cantautore genovese.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top