J-Ax e Fedez, “Vorrei Ma Non Posto”: ed è già tormentone

A pochi giorni dall’uscita (6 maggio) “VORREI MA NON POSTO”, il singolo che anticipa l’uscita dell’album attesissimo del duetto J-Ax/Fedez, è già in cima alle classifiche dei dowload ITunes e al primo posto su Spotify.

È diventato subito brano di tendenza anche su Twitter. Al centro del brano la mania di condividere in diretta sui social network i fatti che segnano la nostra vita quotidiana. Il momento della condivisione sociale finisce per prevalere sul momento vissuto, con il pensiero sempre rivolto alla conservazione quasi museale dei nostri ricordi, quasi che il presente sia già un po’ morto nell’istante stesso in cui viene vissuto. Un paradosso che contrassegna la nostra società, affrontato con il tono amaramente ironico e scanzonato che caratterizza i due cantautori.

Il brano si appoggia su un beat ibrido tra Hip Hop, Surf e Reggae con un sound californiano che domina i fraseggi delle corde. Il video diretto da Mauro Russo è un tripudio di colori e movimenti: sullo sfondo di un circo si muovono a ritmo saltimbanchi, ballerini e giocolieri, festosa quanto disillusa allegoria di un autentico e concreto spaccato sociale. Il singolo si avvale inoltre della collaborazione di Davide Petrella ed è prodotto da Takagi & Ketra, coppia che ha collaborato a molte recenti Hit (21 Grammi e Beautiful Disaster).

Scroll To Top