J-Ax & Fedez, esce oggi “Comunisti Col Rolex”

Oggi, venerdì 20 gennaio è in uscita finalmente “Comunisti col Rolex” (distribuito da Sony Music), l’album nato dalla collaborazione di J-Ax & Fedez. La coppia di artisti rap più in voga del momento, per la prima volta insieme, ha dato vita ad un disco che unisce i loro mondi, gusti e influenze musicali: 16 brani inediti, in cui sono presenti anche alcuni featuring (da Alessandra Amoroso ad Arisa, da Loredana Berte’ ad Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek , Sergio Sylvestre, Stash dei The Kolors insieme a Levante).

“Ci hanno chiamato spesso ‘Comunisti col Rolex’ – hanno dichiarato i due rapper – come a voler mettere in risalto una contraddizione che non esiste. Un modo per indebolire le nostre posizioni, facendo leva sull’ipotetica incoerenza di due artisti che pur guadagnando bene continuano a trattare tematiche sociali. Si tratta della polemica annosa, e tutta italiana, del “cuore a sinistra e portafogli a destra. Ecco, per noi ‘Comunisti col Rolex’ non significa incoerenza, ma merito. È la dimostrazione che in Italia ci si può ancora arricchire onestamente. Ed è una cosa di cui andiamo fieri”.

L’album sarà disponibile nelle piattaforme streaming, in digital download e in tutti i negozi di dischi, in formato Standard, Doppio Vinile e, inoltre, nella speciale confezione Deluxe (cd e una bandiera a tema) e Super Deluxe, che comprenderà un Picture Vynil con doppio singolo (da un lato “Assenzio” e dall’altro “Vorrei Ma Non Posto” con foto), supporto in plexiglas per esposizione, il doppio vinile con l’intero disco e la bandiera a tema.

LA TRACKLIST:

1. Assenzio feat. Stash e Levante

2. Comunisti col Rolex

3. Il giorno e la notte feat. Giusy Ferreri

4. Senza Pagare

5. Fratelli di paglia

6. Tutto il mondo è periferia

7. Milano intorno

8. Vorrei ma non posto

9. L’Italia per me feat. Sergio Sylvestre

10. Musica del cazzo

11. Piccole cose feat. Alessandra Amoroso

12. Cuore Nerd feat. Alessia Cara

13. Anni Luce feat. Nek

14. Meglio tardi che noi feat. Arisa

15. Allergia feat. Loredana Bertè

16. Pieno di Stronzi

Scroll To Top