J.K. Rowling ha completato la sceneggiatura di Fantastic Beasts

«J.K. Rowling ha scritto una bellissima sceneggiatura»: il produttore di Harry Potter, David Heyman, conferma che lo script ispirato a “Fantastic Beasts and Where to Find Them” è completo.

«Siamo appena agli inizi — continua Heyman, che si occuperà di produrre anche questo nuovo film, il primo di una trilogia — la regia sarà di David Yates (già dietro la macchina da presa per “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, “Harry Potter e il principe mezzosangue” e “Harry Potter e i Doni della Morte” I e II, ndr) e le riprese inizieranno l’anno prossimo. Sono felice ed emozionato».

“Fantastic Beasts” (in italiano “Gli animali fantastici: Dove trovarli“) nasce come riproduzione di uno dei testi scolastici del giovane Harry Potter, firmato da J.K. Rowling nel 2001 per un’iniziativa di beneficenza (il ricavato delle vendite fu devoluto all’associazione Comic Relief). L’autore immaginario del volumetto è il magi-zoologo Newt Scamander, scelto ora come protagonista di questo spin-off cinematografico della saga.

Le date di uscita dei tre nuovi film ambientati nel mondo magico, al momento senza titolo, sono fissate per il 2016, 2018 e 2020. Di recente J.K. Rowling ha rivelato su twitter l’incipit della sinossi del primo episodio: «Newt Scamander aveva intenzione di restare a New York solo per poche ore» (ne abbiamo parlato qui). Non ci sono per il momento notizie sul cast.

Fonte: The Telegraph

Scroll To Top