James Ferraro: Nuovo disco e tour in Italia

James Ferraro, genio elusivo, prolifico producer audiovisivo, ex-componente del duo noise Skaters, poliedrico situazionista e possessore di un numero sconcertante di pseudonimi, tra cui l’interessante The Bodyguard è balzato all’attenzione dei media con l’album “Far Side Virtual”, capolavoro concettuale, dichiarato miglior album 2011 dalla rivista specializzata The Wire.

Nel suo celebre compendio sulla musica e la cultura pop contemporanea Retromania, Simon Reynolds cita Ferraro come inventore del termine hypnagogic pop. Per Ferraro l’influenza sulla musica contemporanea della tavolozza di suggestioni sonore proveniente dagli anni ’80 è come “essere intrappolati nel sogno di qualcun altro”(«Quando i genitori ascoltavano i dischi in soggiorno, la musica arrivava in camera da letto ovattata e smorzata dalle pareti. In quanto mito delle origini era assolutamente irresistibile» S.Reynolds, Retromania).

Ferraro ritorna con un nuovo album per Hippos In Tanks – marchio discografico che si è fatto notare per aver pubblicato nomi come Laurel Halo, Hype Williams e Gatekeeper.

Qui le date degli appuntamenti italiani:

23 ottobre – Roma / Dal Verme
24 ottobre – Firenze / Disconnect
25 ottobre – Vittorio Veneto (Tv) / Codalunga
27 ottobre – Savona / Raindogs

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top