James Gunn annuncia la produzione The Belco Experiment

Il regista di “Guardiani della Galassia James Gunn ha annunciato ieri dal il suo profilo Facebook che a giugno sarà avviata la produzione di “The Belco Experiment“, film horror basato su una sua sceneggiatura.

The Belco Experiment” racconta la storia di alcuni dipendenti della compagnia americana Belco con sede in Sud America, che all’inizio di un normalissimo giorno di lavoro vengono rinchiusi dentro l’edificio e costretti ad uccidersi a vicenda o a suicidarsi. Questo innesca un’escalation di violenza, in cui viene alla luce la vera natura di ogni dipendente.

Il film sarà diretto da Greg McLean, regista australiano dell’ottimo horror indipendente “Wolf Creek” e del sequel, e prodotto dallo stesso Gunn e Peter Safran (“Annabelle”, “The Conjuring”).

Riguardo alla scelta di McLean, James Gunn ha scritto«Greg condivide la mia filosofia sull’onestà nel cinema e il suo stile naturalistico ben si presta a Belco».

Si tratta di un progetto con il quale Gunn sente un forte legame, che spiega: «È una sceneggiatura che ho scritto qualche anno fa, per la quale ho sempre avuto un amore profondo. Che ci crediate o no, è un film che all’inizio è arrivato in un sogno, e mi sono svegliato e ha scritto la prima bozza in due settimane di trance. [...] Anche se possiede il cuore e l’umorismo che hanno avuto tutti i miei film, è anche la sceneggiatura più intensa e senza compromessi che abbia mai scritto».

La sceneggiatura è stata per anni nelle mani di Jonathan Glickman, che nel frattempo è diventato presidente della MGM. È stato Glickman a mettere in contatto Gunn con i produttori, con la promessa di mantenere la completa integrità del progetto.

James Gunn ha una certa dismetichezza con il genere horror. Si è infatti formato alla Troma, la compagnia indipendente fondata da Lloyd Kaufman. Ha, inoltre, scritto la sceneggiatura della versione del 2004 di “L’alba dei morti viventi” e quella di “Slither” (2006), film che ha anche diretto. Attualmente è impegnato con la Marvel nella lavorazione di “Guardiani della Galassia 2“.

I’m incredibly excited to announce that we’re commencing production on a new film, The Belco Experiment, from my own…

Posted by James Gunn on Martedì 31 marzo 2015

Fonte: Facebook

Scroll To Top