James Mangold dirigerà Captain Nemo per la Disney

Correlati

James Mangold dirigerà “Captain Nemo“, un nuovo film Disney ispirato all’omonimo personaggio del romanzo di Jules Verne “Ventimila leghe sotto i mari“. La sceneggiatura, di cui Sebastian Gutierrez sta curando attualmente l’ultima stesura, sarà però una storia originale e non un vero e proprio adattamento del romanzo.

Da “Ventimila leghe sotto i mari” la Disney aveva già tratto un film nel 1954, diretto da Richard Fleischer e interpretato da Kirk Douglas, James Mason (nel ruolo del Capitano Nemo) e Paul Lukas.

James Mangold è stato il regista di “Ragazze interrotte” (1999), “Walk the Line – Quando l’amore brucia l’anima” ispirato alla vita di Johnny Cash (2005), “Quel treno per Yuma” (2007) e “Wolverine – L’immortale” (2013). Al momento sta lavorando a un nuovo film dedicato al personaggio di Wolverine, ancora senza titolo, che vedrà ancora Hugh Jackman nei panni del protagonista.

Tempo fa avevamo parlato di un altro “20,000 Leagues Under the Sea”, basato anche questo sul libro di Verne, prodotto però da 20th Century Fox e che vedrà alla regia Bryan Singer.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top