James McAvoy in Submergence di Wim Wenders

James McAvoy sarà il protagonista del thriller romantico “Submergence”, il prossimo film di Wim Wenders, le cui riprese inizieranno a Marzo, e si snoderanno tra l’Europa e l’Africa.

 

La storia, tratta dal romanzo di J.M Ledgard del 2011 ( adattato per il cinema da Erin Dingnam), ruota attorno a due amanti, entrambi coinvolti in situazioni estreme di vita o morte e separati da un’enorme distanza, che trovano conforto nei ricordi della loro intensa storia d’amore, consumatasi il Natale precedente in seguito ad un incontro per caso sulle spiagge della costa Atlantica. Lui è prigioniero di combattenti jihadisti in Somalia, mentre lei sta esplorando gli abissi più profondi dell’oceano dal proprio sommergibile.

Il romanzo arrivò al secondo posto nella classifica dei 10 migliori libri del 2013 secondo il New York Magazine.

Vedremo presto James McAvoy in diversi ruoli: da “Victor: La Storia Segreta di Victor Frankenstein” con Daniel Radcliffe, a “X-Men: Apocalypse”, le cui riprese sono state appena ultimate. Al momento è impegnato sul set di “Split”, l’horror di M. Night Shyamalan, e subito dopo lavorerà al fianco di Charlize Theron in “Coldest City”.

Wim Wenders sta lavorando alla post produzione di “The Beautiful Days of Aranjuez” in cui è coinvolto anche Nick Cave, e tra i suoi titoli più famosi ricordiamo “Il Cielo Sopra Berlino”, “La Terra dell’Abbondanza”, “Paris Texas” e “Buena Vista Social Club”.

 

Fonte: Variety

Scroll To Top