James Purefoy nella serie tv Hap and Leonard

È finalmente arrivata la notizia che tutti i fan di Joe R. Lansdale stavano aspettando: James Purefoy (“The Following”) interpreterà Hap Collins nella serie tv “Hap and Leonard“, prodotta da Sundance Studios e tratta dalla nota serie di romanzi dello scrittore texano.

Purefoy, che secondo THR avrebbe già firmato il contratto, sarà così il co-protagonista della serie insieme a Michael Kenneth Williams (“The Wire”), scelto per interpretare Leonard Pine.

Fanno parte del cast anche Bill Sage (“Boardwalk Empire”) e Jimmi Simpson (“House of Cards”).

La serie racconta le rocambolesche avventure investigative dei due inseparabili amici, che vivono alla giornata nell’immaginaria città di Laborde, nel Texas orientale. Hap è bianco, riflessivo e democratico, finito in galera negli anni ’70 per essersi rifiutato di partire per il Vietman; Leonard è nero, repubblicano, apertamente omosessuale e veterano del Vietnam.

La serie, composta da 6 episodi, sarà scritta da Jim Mickle e Nick Damici e diretta dallo stesso Mickle. I due sono gli autori dell’ottimo adattamento cinematografico di un altro romanzo di Lansdale, “Freddo a luglio”. Anche in questo caso, come per il film precedente, lo scrittore texano sarà coinvolto nella produzione.

Hap and Leonard” debutterà all’inizio del 2016.

Fonte: THR

Scroll To Top