James Senese e i Napoli Centrale in uscita con l’album dei 50 anni di carriera

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, il live-recording al Teatro Tasso di Sorrento per i cinquant’anni di carriera di James Senese e i  Napoli Centrale.

Lo avevamo seguito durante la conferenza stampa della kermesse artistica “M’Illumino d’Inverno” in scena a Sorrento, e avevamo già annunciato  l’arrivo del nuovo disco di James Senese in versione live recording, adesso l’ufficialità e le date di incisione. La location scelta è il suggestivo Teatro Tasso di Sorrento, e l’occasione è il “Festival della Luce” in una due giorni di inizio dicembre –sabato 2 e domenica 3 – per un doppio live che ripercorre i cinquantanni dell’innovativo gruppo funk partenopeo.
una anteprima assoluta, dunque, per i presenti in sala, che assisteranno all’esecuzione dei brani che andranno a comporre il nuovo album di James Senese, in uscita nella primavera 2018. In scaletta, tanti i brani cari ai suoi fan e che hanno segnato le tappe fondamentali della carriera di un artista, che a distanza di cinquant’anni continua a stupire ed emozionare con il suo inconfondibile groove. Testimone e protagonista assoluto di uno spaccato della musica napoletana, intriso innanzitutto di innovazione, e che ancora fa scuola, ha legato il suo inimitabile suono, oltre che ai Napoli Centrale e agli Showmen, ovviamente a Pino Daniele, di cui è stato “suono autentico e struggente”.
La  formazione attuale dei Napoli Centrale – la stessa che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele – vede James Senese alla voce e al sax, Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo alla batteria.

Scroll To Top