James Taylor: esce a giugno il nuovo album “Before This World”

E’ atteso per il prossimo 16 giugno il nuovo album di James Taylor, dal titolo “Before This World” che giunge a ben 13 anni dal precedente lavoro di inediti del cantautore, “October road” (2002).

Il disco, pubblicato dall’etichetta Concord Music, è stato inciso nel Massachusetts ed è composto da 10 brani suonati con la sua band di sempre: Jimmy Johnson, Steve Gadd, Michael Landau, Larry Goldings, Luis Conte, Andrea Zonn, Arnold McCuller, David Lasley e Kate Markowitz, con la collaborazione di alcuni ospiti del tutto esclusivi, tra cui il violoncellista Yo-Yo Ma e lo stesso Sting. Queste le parole del cantautore a proposito del suo nuovo lavoro e della tournèe che includerà il nostro paese: “Sono felicissimo del fatto che il prossimo aprile tornerò a esibirmi in Italia, ci torno ogniqualvolta mi è possibile e cerco di portare con me sempre un maggior numero di musicisti. Stavolta, ad accompagnarmi sul palco ci sarà una band composta da ben otto elementi. Ho il privilegio di avere al mio fianco dei musicisti straordinari, questa band è la gioia della mia vita ed è un piacere poter ascoltare la mia musica suonata da loro”.

“Before This World” sarà disponibile in diversi formati: digital download, cd, cd/dvd deluxe (con il documentario di 30 minuti “There We Were: The Making of James Taylor’s ‘Before This World”), vinile da 180 grammi e un box deluxe in edizione limitata. James Taylor, sarà inoltre in Italia a partire dal prossimo 18 aprile, per sei imperdibili date (il 18 aprile a Torino, il 19 a Roma, il 21 a Firenze, il 22 a Trieste, il 24 a Padova e il 25 a Milano).

Queste le date Italiane nel dettaglio :

18 aprile 2015 – Torino
Auditorium del Lingotto
via Nizza, 262/73

19 aprile 2015 – Roma
Auditorium Parco della Musica
viale Pietro de Coubertin, 30

21 aprile 2015 – Firenze
Obihall
via Fabrizio De André

22 aprile 2015 – Trieste
Teatro Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 1

24 aprile 2015 – Padova
Gran Teatro Geox
via Giuseppe Tassinari

25 aprile 2015 – Milano
Teatro degli Arcimboldi
viale dell’Innovazione, 20

I biglietti sono disponibili dal 6 ottobre 2014 sul circuito Ticketone e presso tutte le altre piattaforme autorizzate.

Tracklist:

Today Today Today
You and I Again
Angels of Fenway
Stretch of the Highway
Montana
Watchin’ Over Me
SnowTime
Before This World / Jolly Springtime
Far Afghanistan
Wild Mountain Thyme

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top