Jamie Foxx sarà Mike Tyson in un biopic

Jamie Foxx interpreterà Mike Tyson in un nuovo film scritto da Terence Winter, che quest’anno ha ricevuto una nomination agli Oscar per la sceneggiatura di “The Wolf of Wall Street” ed è tra gli autori delle serie tv “Boardwalk Empire” e “I Soprano”.

Il progetto su Tyson, ancora senza titolo, è attualmente in cerca di distributori. La produzione sarà a cura dell’agente di Foxx, Rick Yorn.

La vita del pugile Mike Tyson, molto popolare anche fuori dagli ambienti sportivi, è naturalmente ricca di spunti cinematografici, dagli eccessi sul ring (il tristemente noto morso all’orecchio dell’avversario Evander Holyfield) alla condanna a sei anni di prigione per stupro.

Jamie Foxx non è nuovo ai biopic né ai film di ambientazione pugilistica: ha interpretato Ray Charles in “Ray” di Taylor Hackford (2004, Oscar come miglior protagonista) ed è stato Drew ‘Bundini’ Brown, l’allenatore di Muhammad Ali, in “Ali” di Michael Mann (2001).

Di recente l’attore ha preso parte a “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro” e lo vedremo prossimamente in “Annie” di Will Gluck, ispirato al musical di Broadway e all’omonimo film che John Huston ne ha tratto nel 1982. Con lui nel cast anche la giovanissima Quvenzhané Wallis (la ricorderete in “Re della terra selvaggia” di Benh Zeitlin) e Rose Byrne.

Fonte: Variety

Scroll To Top