Jeff Ament dei Pearl Jam: “nel 2016 un nuovo album”

Nel 2016, con buone probabilità, uscirà un nuovo album di inediti in studio dei Pearl Jam. A dirlo è il bassista della storica band di Seattle, Jeff Ament, che durante una lunga intervista su Vice America ha dichiarato: “Il gruppo probabilmente tenterà di registrare e pubblicare un nuovo album nel corso del prossimo anno“.

Terminato il nuovo tour in sudamerica che avrà inizio questo novembre i Pearl Jam si ritroveranno insieme nei loro studi per lavorare su del nuovo materiale e idee maturate negli ultimi mesi.
La band capitanata dalla carismatica voce di Eddie Vedder è reduce da un lungo tour iniziato nel 2013 con l’uscita del loro ultimo album intitolato “Lightning Bolt”, decimo dal 1991, anno che diede vita ai Pearl Jam.

Nel frattempo i vari componenti della band, in costante movimento, hanno avuto modo di intraprendere propri percorsi da solisti e personali; il cantante Eddie Vedder ha preso parte ad alcune date del tour degli Who; Mike McCready, chitarrista della band, oltre a riprendere le redini del progetto musicale grunge dei Mad Season ha formato una cover band tributo a Iggy Pop And The Stooges assieme a Duff Mc Kaga, ex bassista dei Guns’n’Roses e Mark Arm dei Mudhoney; per quanto riguarda Jeff Ament, invece, l’unico impegno al di fuori della band è stata la sua passione: lo skateboard.

Ci auguriamo che il 2016 porti realmente con sé un nuovo lavoro dei Pearl Jam così da poter riassaporare la band dal vivo nel nostro paese che, Vedder e soci confermano, è una delle loro mete preferite.

Scroll To Top