Jennifer Lee, nuovo film con la Disney dopo Frozen

Jennifer Lee, sceneggiatrice e co-regista di “Frozen – Il Regno di Ghiaccio“, scriverà per la Disney l’adattamento del romanzo per ragazzi “A Wrinkle in Time” (in Italia “Nelle pieghe del tempo”, 1962) di Madeleine L’Engle.

Il libro è una storia di viaggi nel tempo e mondi fantastici che vede protagonista una ragazzina di quattordici anni, Meg Murry.

Al momento non è ancora stato scelto un regista per la versione cinematografica, mentre i produttori saranno Jim Whitaker e Catherine Hand. La sceneggiatura era invece stata affidata inizialmente a Jeff Stockwell (“Un Ponte per Terabithia”) ma dopo il grande successo di “Frozen” e della sua Elsa, la Disney ha deciso di puntare nuovamente su Jennifer Lee.

A Wrinkle in Time” di Madeleine L’Engle fa parte di una quadrilogia intitolata “Time Quartet” insieme ai romanzi successivi “A Wind in the Door”, “Many Waters” e “A Swiftly Tilting Planet”.

Curiosità: la Disney aveva già tratto dallo stesso libro una miniserie televisiva nel 2003 con la regia di john Kent Harrison, da noi re-intitolata “Viaggio nel mondo che non c’è”.

Frozen – Il Regno di Ghiaccio“, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ha vinto quest’anno due premi Oscar: per il miglior film d’animazione e per la miglior canzone originale “Let It Go”, scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, e cantata da Idina Menzel.

Fonte: Variety

Scroll To Top