Jethro Tull: Nuova uscita e tour

Dopo aver annunciato un tour commemorativo per il 40° anniversario di “Thick As A Brick”, Ian Anderson pubblica il seguito dell’album originale del 1972, “Thick As A Brick 2″, che viene reso disponibile in 3 formati: CD standard, digital download ed una Special Edition con l’aggiunta di un DVD contente i brani in versione 5.1 surround e stereo 24-bit, il video con il “making of” dell’album, interviste con i musicisti e le incredibili immagini di Ian Anderson mentre recita i testi dei brani in differenti luoghi e contesti.

Tema centrale di questo sequel, in uscita proprio per l’anniversario, è la disamina dei possibili diversi percorsi che il giovane e precoce studente Gerald Bostock avrebbe potuto intraprendere nel corso degli anni e la creazione degli alter-ego le cui identità, nelle sezioni di brani loro dedicate, illustrano le svolte potenzialmente infinite, gli scherzi del destino e le opportunità.

Ian Anderson dice dell’album: “Nello sviluppo dell’opera, i bivi di cui le strade della vita sono costellate, alla fine lasciano spazio a un’attrazione quasi gravitazionale che ci porta a convergere in un finale forse pre-ordinato, una sorta di destino. Quando noi, figli del baby-boom, riguardiamo le nostre vite, finiamo spesso per pensare a quella volta in cui “se fosse andata così”… Potremmo anche noi, come Gerald, essere diventati un prete, un soldato, uno sbandato, un negoziante o un magnate della finanza?
E i più giovani, la generazione dei social media e di internet, potranno scegliere di valutare bene tra la miriade di possibilità che incroceranno in ogni momento…”.

Queste le date italiane del tour già confermate (per Info Tour: 0547.600093 – www.blueskypromotion.it):
• 31 maggio TORINO, Teatro Colosseo
• 1 giugno MILANO, Teatro Smeraldo
• 2 giugno MODENA, Palasport G. Panini Casa Modena.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top