Jim Parsons riceve una stella sulla Walk of Fame

La star di  “The Big Bang Theory” Jim Parsons trova un posto sull’ambita Walk of Fame di Hollywood. L’attore ha ricevuto la stella ieri, mercoledì 11 marzo, in una cerimonia che ha visto la partecipazione del cast e del creatore della serie Chuck Lorre, che ha introdotto la cerimonia.

«Il motivo per cui sono qui oggi, la ragione più grande, è perché ho avuto l’opportunità di interpretare un personaggio incredibile che non ho né creato e né scritto» ha dichiarato l’attore, in riferimento allo straordinario lavoro di Lorre e del cast di “The Big Bang Theory”.

Nato nel 1973, dopo una Laurea all’Università di Huston e un Master in teatro classico presso l’Università di San Diego, si trasferisce a New York nel 2001 e appare in diversi spettacoli di Off-Broadway e pubblicità.

Diventa un personaggio regolare della serie “Giudice Amy” e appare in diversi film, ma la celebrità arriva con l’interpretazione del Dr. Sheldon Cooper in “The Big Bang Theory“.

L’attore ha debuttato a Broadway nel 2011 con “The Normal Heart”, trasformato in una produzione HBO tra anni dopo, nella quale Parsons ha interpretato lo stesso ruolo. Sempre a Broadway, nel 2012 ha partecipato ad “Harvey” e questa primavera interpreterà Dio in “An Act of God”, adattamento teatrale di The Last Testament: A Memoir By God, libro sull’account satirico @TheTweetOfGod.

Fonte: Variety/Daily News

Scroll To Top