Joan As Police Woman: “Holy City” è il primo singolo

“Holy City” è il primo singolo da “The Classic”, ispirato dall’alchimia pop del suono Motown e da una visita al Muro del Pianto a Gerusalemme. Lo scat-rap posto in chiusura del brano è di Reggie Watts: “è un musicista incredibilmente creativo e anche un genio della comicità”, dice Joan, “ti costringe a pensare in maniera molto più profonda ma anche più sottile. In più è sicuro di sé, spontaneo e molto sensuale… L’ho contattato attraverso amici comuni e una settimana dopo stava registrando come me sul mio nuovo album con la libertà di fare ciò che voleva. Un momento magico.”

“Holy City” è disponibile in digitale fin d’ora ma sara anche pubblicato in vinile 7″ come doppio lato A insieme alla title track The Classic il prossimo 18 Febbraio

“The Classic”, il quarto album di brani originali della carismatica e unica Joan As Police Woman ha preso le mosse dal successo del suo predecessore The Deep Field. Come sempre Joan crea musica che affonda le proprie radici in una visione intima, basilare e incoraggiante della musica soul, unita al suo temperamento sereno e coraggioso. In passato la malinconia è stata senza dubbio uno dei tratti primari della musica id Joan As Police Woman, mentre “The Classic” è percorso da un feeling più leggero e festoso.

Prima di cominciare a comporre i propri dischi solisti, Joan è stata uno dei membri più in vista delle band che accompagnavano Antony Hegarty e Rufus Wainwright. La loro bravura al piano l’ha certamente ispirata, andando poi a combinarsi con il suo approccio stripped down al soul. I suoi primi due album, “Real Life” (2006) e “To Survive” (2008) sono stati scritti alla luce della scomparsa della madre: nel 2009 Joan ha pubblicato un album di soli brani altrui semplicemente chiamato Cover, per poi arrivare con “The Deep Field” a elaborare finalmente una visione più serena e pacificata. Con “The Classic” Joan compie l’allungo finale verso la luce in fondo al tunnel.

Ricordatevi le date italiane dell’artista:

10 Aprile – Milano @ Elita Festival
11 Aprile – Ravenna @ Bronson
12 Aprile – Firenze @ Viper
13 Aprile – Roma @ Auditorium Parco Della Musica

Scroll To Top