Joan As Police Woman: nuovo disco e date italiane

Cantautrice, violinista e chitarrista newyorkese, Joan Wasser, nota come Joan As Police Woman ha iniziato la sua carriera collaborando come violinista, dal vivo ed in studio, con artisti del calibro di Elton John, Lou Reed, Rufus Wainwright, Antony, Sheryl Crow, Sparklehorse. Le basi della musica classica le servono per ampliare i suoi universi musicali e, contaminazioni su contaminazioni, ad approcciarsi all’ambito rock, indie-rock e pop.

Il prossimo 10 marzo è la volta di “The Classic”, il quarto ed attessissimo album (su etichetta Play It Again Sam), una nuova prova di originalità per questa talentuosa musicista. La title track è la prima canzone estratta dal nuovo lavoro, che comprende echi vocali, doo-woop eseguiti dal collega cantautore Joseph Arthur e un beat-box umano di Reggie Watts, il celebre e straordinario comico statunitense, che dona alle vibrazioni prettamente Fifties/Sixties del brano uno slancio più contemporaneo. Musica radicata in un background soul ed intimo combinato con il temperamento unico di Joan As Policewoman fanno di The Classic un disco originale, creativo e stravagante.

In primavera Joan As Policewoman intraprenderà un lungo tour europeo, che la porterà in Italia per 4 date ad aprile. Lo show di Londra, annunciato in anteprima attraverso la pagina facebook di Joan, è andato esaurito in pochi minuti, aggiungendo cosi una nuova data.

Giovedì 10 Aprile 2014
Elita Festival
MILANO – TEATRO FRANCO PARENTI

Via Giorgio Vasari, 15
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore 21.30
prezzo del biglietto: 20 Euro + diritti di prevendita

Venerdì 11 Aprile 2014
RAVENNA – BRONSON

Via Cella, 50 (Madonna dell’Albero, RA)
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore 21.30
prezzo del biglietto: 15 Euro + diritti di prevendita

Sabato 12 Aprile 2014
FIRENZE – VIPER THEATRE

Via Pistoiese, Via Lombardia
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore 21.30
prezzo del biglietto: 15 Euro + diritti di prevendita

Domenica 13 Aprile 2014
ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – SALA PETRASSI

Viale Pietro De Coubertin, 30
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore 21.00
prezzo del biglietto: 15 Euro + diritti di prevendita

Scroll To Top