John Fogerty: Oggi “Wrote A Song For Everyone”

John Fogerty, uno dei più importanti artisti rock, con all’attivo più di 100 milioni di dischi venduti, pubblica oggi 28 maggio un nuovo album dal titolo “Wrote A Song For Everyone”.

Questo cd dell’ex componente dei Creedence Clearwater Revival, contiene 14 canzoni: dodici imperdibili successi, in versioni inedite, tratti dal suo vasto repertorio e due brani mai pubblicati, dal titolo “Mystic Highway” e “Train Of Fools”.

In “Wrote A Song For Everyone” troviamo accanto a Fogerty le più grandi star del repertorio country, pop e rock: Foo Fighters, Bob Seger, Keith Urban, Jennifer Hudson, Kid Rock, Brad Paisley, the Zac Brown Band, My Morning Jacket, Alan Jackson, Miranda Lambert e Tom Morello e molti altri . L’album vede inoltre Fogerty suonare con il nuovo gruppo dei Dawes ed ha anche inciso il suo classico “Lodi” con i suoi figli Shane e Tyler Fogerty agli Abbey Road Studios di Londra.

Come spiega lo stesso Fogerty alla rivista American Songwriter: “Ho incoraggiato ognuno degli artisti coinvolti nel progetto a proporre una loro personale visione della mia canzone, anziché limitarsi a rifare quello che io ho inciso in passato. Volevo qualcosa di nuovo.”

“Wrote A Song For Everyone” segna la nona esperienza solista di John Fogerty dallo scioglimento dei Creedence Clearwater Revival. Mixato da Bob Clearmountain, l’album è stato registrato a Los Angeles e a Nashville, fatta eccezione per il brano “Proud Mary”, inciso a New Orleans con Allen Toussaint e la Rebirth Brass Band. FOGERTY ha registrato “Fortunate Son” con i Foo Fighters nel loro studio 606, utilizzando “il” leggendario registratore Neve, usato nel famosissimo documentario Sound City. John Fogerty si è esibito con i Sound City Players, la band fondata da Dave Grohl, per la realizzazione del film ed hanno eseguito brani classici, durante i recenti Sundance Film Festival e Hollywood Palladium a Los Angeles.

Elenco dei brani di “Wrote A Song For Everyone”:

1. Fortunate Son (con Foo Fighters)

2. Almost Saturday Night (con Keith Urban)

3. Lodi (con Shane Fogerty e Tyler Fogerty)

4. Mystic Highway (assolo di John Fogerty)

5. Wrote A Song For Everyone (con Miranda Lambert e Tom Morello)

6. Bad Moon Rising (con la Zac Brown Band)

7. Long As I Can See The Light (con My Morning Jacket)

8. Born On The Bayou (con Kid Rock)

9. Train For Fools (assolo di John Fogerty)

10. Someday Never Comes (con Dawes)

11. Who’ll Stop The Rain (con Bob Seger)

12. Hot Rod Heart (con Brad Paisley)

13. Have You Ever Seen The Rain (con Alan Jackson)

14. Proud Mary (con Jennifer Hudson e Allen Toussaint and the Rebirth Brass Band)

Fonte: Comunicato

Scroll To Top