John Legend: a luglio unica data in Italia al Lucca Summer Festival

John Legend sarà il 5 luglio 2015 al Lucca Summer Festival, per l’unica data in Italia.

Vincitore di ben nove grammy Awards, John Legend ha pubblicato a settembre 2013 “Love In The Future”, suo quarto album prodotto da John Legend stesso in collaborazione con Kanye West e Dave Tozer.

Di recente sta facendo parlare “Glory”, canzone scritta con Common’s e colonna sonora del film Selma, che racconta la battaglia per i diritti sociali di Martin Luther King nel 1965.

 

Intervistato da Deadline.com, John Legend ha spiegato: «Penso che sia controverso aver portato una parte dell’attualità all’interno di questo brano, visto che abbiamo inserito degli elementi di cui si parla molto in questo ultimo periodo. Ma io e Common’s abbiamo anche capito che lo stesso dottor King era un personaggio che faceva discutere. Era visto come una persona radicale e non è stato così popolare prima della sua morte, quindi per noi parlare di cose che magari molti non conoscono è stato come riuscire a portare avanti il suo spirito. Faccio sempre riferimento ad una frase di Nina Simone che dice che è un dovere dell’artista quello di riflettere sui tempi in cui vive, quindi con “Glory” abbiamo voluto rendere omaggio a tutte le persone che hanno avuto un ruolo importante a Selma ma vogliamo anche riflettere su quello che ci sta accadendo in questo momento».

 

JOHN LEGEND

5 LUGLIO 2015 ore 21.00

Lucca Summer Festival – Piazza Napoleone

UNICA DATA ITALIANA

IN VENDITA DA MERCOLEDI’ 18 FEBBRAIO

Scroll To Top