John Legend: unica data italiana al Lucca Summer Festival 2015

John Legend ha annunciato il suo concerto in Italia al Lucca Summer Festival 2015. L’appuntamento è per il prossimo 5 luglio, e per un’unica data italiana.

I biglietti per il concerto di John Legend sono disponibili a partire da mercoledì 18 febbraio su Ticketone e su tutte le piattaforme autorizzate.

John Legend ha partecipato ai Grammy Awards e ha vinto un Golden Globe per il brano “Glory” (nella colonna sonora di “Selma”).

Intervistato da Deadline.com, John Legend ha spiegato: «Penso che sia controverso aver portato una parte dell’attualità all’interno di questo brano, visto che abbiamo inserito degli elementi di cui si parla molto in questo ultimo periodo. Ma io e Common’s abbiamo anche capito che lo stesso dottor King era un personaggio che faceva discutere. Era visto come una persona radicale e non è stato così popolare prima della sua morte, quindi per noi parlare di cose che magari molti non conoscono è stato come riuscire a portare avanti il suo spirito. Faccio sempre riferimento ad una frase di Nina Simone che dice che è un dovere dell’artista quello di riflettere sui tempi in cui vive, quindi con “Glory” abbiamo voluto rendere omaggio a tutte le persone che hanno avuto un ruolo importante a Selma ma vogliamo anche riflettere su quello che ci sta accadendo in questo momento».

 

Durante il suo live al Lucca Summer Festival, non mancheranno i brani del suo “Love In The Future“, il quarto album in studio del cantautore americano, pubblicato nel settembre 2013.

Ricordiamo alcuni dei concerti che si terranno durante il Lucca Summer Festival: il 9 luglio The Script; il 10 luglio Billy Idol; l’11 luglio Elton John; il 22 Mark Knopfler; il 23 Robbie Williams; il 26 Lenny Kravitz, e il 24 luglio J-Ax e Fedez insieme.

Scroll To Top