Johnny Marr: una cover dei Depeche Mode e un brano degli Smiths per il Record Store Day

Johnny  Marr,  storico chitarrista degli Smiths, presenterà un inedito 45 giri, nel corso dell’ VIII edizione del Record Store Day, sabato 18 aprile. Sul lato A ci sarà una cover di  “I Feel You”,  brano dei Depeche Mode, primo singolo  della band di Gahan, estratto dall’album Songs of Faith and Devotion, pubblicato nel 1993.

Tra i solchi del lato B, una versione live dell’armonica e malinconica “Please, Please, Please, Let Me Get What I Want“, registrata insieme a Morrisey, Rourke e Joyce durante un concerto del 1984.

Lo scopo dell’evento è celebrare la Musica all’ interno degli ultimi  negozi di dischi indipendenti di tutto il mondo, sopravvissuti al potere delle grandi catene e alla crisi del mercato discografico. Centinaia di registrazioni,  incontri con gli artisti, performance, mostre d’arte, riedizioni ed edizioni speciali in vinile: così anche Johnny Marr con questo imperdibile “7”,  darà il suo contributo al Record Store Day 2015.

 Johnny Marr descrive “I Feel You”: “Sono rimasto molto sorpreso sentendo che aveva un sound così vicino al mio e a quello della mia band. Quando fai una cover di solito devi metterci qualcosa di tuo. Una sera la stavo strimpellando, nel camerino, e suonava proprio bene; ho iniziato a cantarla e ci abbiamo lavorato durante il soundcheck… e l’abbiamo suonata subito, la sera stessa, come bis“.

Scroll To Top