Jonathan Wilson: Torna il 15 ottobre

Il 15 ottobre sarà pubblicato in Italia “Fanfare”, secondo e molto atteso album di Jonahtan Wilson.
In attesa dell’uscita ecco l’ascolto di “Dear Friend”: https://soundcloud.com/jonathanwilson/jonathan-wilson-dear-friend

e il teaser ufficiale dell’album a quest’altro link su YouTube.

Dopo l’album d’esordio del 2011 “Gentle Spirit”, le audience del mondo sono state introdotte nel prodigioso talento del cantante, songwriter, polistrumentista, produttore musicale ed eroe della chitarra Jonathan Wilson. L’esplorazione autentica e il tocco moderno di “Gentle Spirit” hanno aggiornato il “LaurelCanyon sound” e raggiunto alti gradimenti su riviste quali MOJO (#4), Uncut (#16) e The Guardian (#28).
L’attesissimo seguito, “Fanfare”, è persino più ambizioso come produzione, tanto da congiurare i pensieri di “Pacific Ocean Blue” di Dennis Wilson.

“Fanfare come parola rappresenta una manifestazione affascinante, un movimento d’energia sfrontato, una celebrazione del suono”, spiega Wilson. “Qualcosa che significa un punto di arrivo, un’occasione speciale.”. In questo caso, è l’immensa canzone d’apertura che costruisce un poema multistrato con cui l’artista incanala una perfetta canzone d’amore tramite l’uso del suo pianoforte.
Una dichiarazione d’intenti, è un’affermazione potente.

Scroll To Top