Joseph Fiennes in The Last Race, sequel non ufficiale di Momenti di Gloria

Joseph Fiennes sarà protagonista di “The Last Race“, sequel non ufficiale di “Momenti di gloria“, che racconterà gli ultimi anni di vita corridore scozzese Eric Liddell, nato in Cina da genitori missionari.

Il film sarà diretto da Stephen Shin e Michael Parker, racconterà il ritorno di Liddell in Cina, luogo di nascita del corridore, dove lavorò come missionario fino alla sua morte nel 1945, in un campo di internamento giapponese, soffermandosi sul rapporto tra Liddell e l’amico cinese Dou.

Il film sarà girato in Cina e sarà una co-produzione statunitense e di Hong Kong.

«Nel 2005 ho sentito parlare di questa storia e volevo realizzare il film in tempo per le Olimpiadi di Pechino 2008» ha detto Shin, «ma a causa del fatto che Liddell fosse missionario in Cina e che il film doveva essere un co-produzione cinese per poter essere rilasciato al di fuori della Cina, mi ci sono voluti dieci anni per iniziare».

La religione in Cina è, infatti, un argomento delicato e Shin ha dovuto ottenere l’approvazione dello Stato cinese per iniziare le riprese.

«Il mondo conosce la storia dei campi di concentramento nazisti da film come “Schindler’s List”, ma questa è la storia di un campo di concentramento giapponese che colpirà il pubblico di tutto il mondo» ha aggiunto Shin.

Fonte: THR

Scroll To Top