Joseph Gordon-Levitt porterà sul grande schermo Fraggle Rock

Joseph Gordon-Levitt sarà produttore e interprete dell’adattamento cinematografico live-action di “Fraggle Rock“, show musicale creato dal Jim Henson, celebre burattinaio de “I Muppet“.

Lo serie, andata in onda dal 1983 al 1987 su HBO e inedita in Italia, racconta la vita spensierata dei Fraggles, piccole creature che vivono in caverne chiamate Fraggle Rocks. I Fraggles vivono a stretto contatto con gli industriosi Doozers, con cui non vanno d’accordo, e una famiglia di giganti pelosi chiamati Gorgs.

Inizialmente, l’idea era stata sviluppata da New Regency con Montecito Picture. Quest’ultima ha abbandonato il progetto nel 2011. Il coinvolgimento di Joseph Gordon-Levitt costituisce così una spinta importante per la realizzazione della pellicola.

L’attore ha dichiarato: «I primi personaggi dello schermo che io abbia mai amato sono state le creazioni Jim Henson, prima di “Sesame Street“, poi di “Fraggle Rock“. I personaggi di Henson fanno ridere e cantare, ma sono anche stratificati, sorprendenti e saggi. [...]Non ho mai smesso di amare il suo lavoro, sia da giovane che in età adulta. Collaborare con Lisa Henson mi fa sperare di poter fare qualcosa che Jim avrebbe amato. Sono grato e felice di lavorare con New Regency a questo progetto».

Joseph Gordon-Levitt è attualmente impegnato nella lavorazione di Snowden, nuovo film di Oliver Stone. Inoltre, sta lavorando all’adattamento cinematografico di “Sandman” di Neil Gaiman, sarà protagonista di “The Walk” di Robert Zemeckis e interpreterà una commedia di Natale ancora senza titolo con Seth Rogen, Anthony Mackie, Lizzy Caplan e Jillian Bell.

Sotto potete vedere la sigla iniziale di “Fraggle Rock”.

Fonte: Variety

Scroll To Top