Jude Law sul set a Sermoneta

Quest’oggi il bellissimo borgo medievale di Sermoneta, in provincia di Latina, è stato teatro delle riprese di un cortometraggio che ha per protagonista niente meno che Jude Law, e la cui regia è affidata a Jake Scott, figlio del cineasta Ridley.

The Race” è il titolo provvisorio del film in cui si inserisce l’episodio con l’attore inglese, e racconta della scommessa di due uomini, che gareggiano alla ricerca di un’esperienza unica.

Nell’episodio in questione Jude Law percorre il Bel Paese da Sud a Nord in una corsa contro il tempo per raggiungere un suo amico al Gran Premio di Montecarlo a bordo di una macchina d’epoca, una splendida Delahaye degli anni Trenta.

Scott avrebbe preferito Sermoneta ad altre location proposte sempre nel Lazio, avendone apprezzato le bellezze in altri film. Il borgo e le campagne circostanti sono state infatti set di molte produzioni (si parla di 89 pellicole, ad oggi), tra cui anche due film ora in concorso a Cannes: “Il Racconto dei Racconti” di Garrone (di cui potete leggere la nostra recensione, gli approfondimenti e il resoconto dal nostro inviato sulla Croisette), e “The Italian Miracle” del regista pontino Francesco Gabriele.

jude

In un set blindatissimo, la troupe ha girato scene nella zona industriale, nelle campagne di via Vaccareccia e nel centro storico, oltre ad una scena mattutina sull’Appia. Jude Law è rimasto incantato dalla bellezza del territorio ed ha chiesto informazioni sulla torre di Monticchio e sulla storia del paese, avendo letto che è stato anche feudo dei Borgia.

Fondamentale la collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta, la polizia locale di Sermoneta, la Provincia di Latina, il Consorzio di Bonifica e, per le scene sull’Appia, l’Anas, la Latina Film Commission e la Polizia Locale di Latina.


Fonte: Il caffè

Scroll To Top