Julia Holter: Il nuovo lavoro

“Loud City Song” è il nuovo album in studio dell’artista di Los Angeles Julia Holter, in uscita su Domino il 27 agosto 2013. Terzo album di Julia in tre anni, segue l’innovativo debutto del 2011 Tragedy e l’acclamato Ekstasis dello scorso anno.
Guarda il video del brano di apertura del disco ‘World’ QUI.

“Loud City Song” è il suo primo vero album in studio, una continuazione e un approfondimento della singolare e feroce visione mostrata negli album precedenti. Un prezioso regalo di Julia che unisce alti concetti, abilità compositiva e sperimentazione ad una sensibilità pop per creare una serie di meravigliosi arrangiamenti e canzoni emozionanti.

Le canzoni di Loud City Song sono state scritte ancor prima dell’album di debutto del 2011, tirate fuori dal cassetto alla fine del 2012 e finalmente amalgamate in un’unica ed emozionante esperienza anche grazie alla collaborazione del co-produttore Cole Marsden Grief-Neill e di un ensemble di musicisti di Los Angeles. Il risultato è un album dalle grandi ambizioni, Julia Holter si è infatti ispirata al romanzo di Colette del 1944 Gigi usandolo come un prisma attraverso il quale esplorare le sue relazioni con la sua città natale Los Angeles e la vita moderna in generale, prendendo spunto dal lavoro di Joni Mitchell e dalla poetica di Frank O’Hara ma plasmando i punti di contatto in qualcosa di decisamente unico.

Loud City Song Tracklisting:

1. World
2. Maxim’s I
3. Horns Surrounding Me
4. In The Green Wild
5. Hello Stranger
6. Maxim’s II
7. He’s Running Through My Eyes
8. This Is a True Heart
9. City Appearing

Scroll To Top