Julianne Moore e Todd Haynes di nuovo insieme con Wonderstruck

Julianne Moore e Todd Haynes torneranno a lavorare insieme con “Wonderstruck“, adattamento cinematografico dell’omonimo libro illustrato per bambini di Brian Selznick (l’autore di “Hugo Cabret”, portato al cinema da Martin Scorsese).

“Wonderstruck” segnerà la quarta collaborazione tra Julianne Moore e Todd Haynes, che l’ha già diretta in “Safe” (1995), “Lontano dal Paradiso” (2002) e “I’m not There” (2007). La storia è quella di due bambini sordi che vivono in periodi storici diversi, uno nel 1927 e l’altro nel 1977, ma uniti da un mistero che attende di essere risolto.

Intanto il 5 gennaio 2016 arriverà nei cinema italiani “Carol“, il nuovo film diretto da Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara e tratto dal romanzo “The Price of Salt” di Patricia Highsmith (qui la recensione e un approfondimento sull’adattamento).

Julianne Moore è stata invece di recente la protagonista di “Freeheld” di Peter Sollett a fianco di Ellen Page, uscito qualche settimana fa, e da giovedì la rivedremo vestire di nuovo i panni di Alma Coin nell’ultimo capitolo della saga di “Hunger Games”, la seconda parte di “Il Canto della Rivolta” (“Mockingjay”) di Francis Lawrence.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top