Julie’s Haircut: Il trailer di “Ashram Equinox”

Uscirà l’11 ottobre 2013 su Woodworm/Santeria (Dist.Audioglobe/The Orchard) “Ashram Equinox”, sesto album dei Julie’s Haircut.
Cominciamo a svelare i contenuti dell’album con il trailer realizzato assemblando filmati americani del 1969 ideati per sensibilizzare i bambini e i ragazzi sul pericolo delle droghe.

Ashram Equinox propone un caleidoscopico eclettismo che spazia dal rock alla psichedelia, dall’elettronica al minimalismo, con richiami al jazz, alla musica etnica, al dub, alla drone music.
Per la prima volta dal 1999 in un album della band non compaiono testi o parole: le voci presenti in alcuni brani sono utilizzate come strumenti, elemento ulteriore che va ad arricchire la texture del suono.

Per ogni brano è stato prodotto un video, assemblato direttamente dal gruppo facendo ricorso a materiali d’archivio reperiti online su temi come l’uso delle droghe, il controllo delle menti, la sessualità, il fanatismo religioso. I video saranno diffusi in rete prima e dopo l’uscita del disco. Anche le esecuzioni dal vivo saranno accompagnate da proiezioni di immagini e video.

L’equinozio di autunno del 2013 cade il 22 settembre alle ore 20,44. Per quella data è prevista la presentazione ufficiale del disco ai Musei Civici di Reggio Emilia.

Prossime date:

22.09.13 Reggio Emilia – Musei Civici
12.10.13 Modena – Vibra
18.10.13 Arezzo – Spazio Seme
24.10.13 Roma – Piper Club
25.10.13 Brescia – Lio Bar
26.10.13 Firenze – Glue

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top