“Julieta” di Almodóvar, arriva il primo teaser

È uno dei film più attesi dell’anno, “Julieta”, l’ultima fatica del regista spagnolo Pedro Almodóvar, in cui seguiamo le vicende tumultuose della vita della protagonista nel corso di 3 decenni.

Nel cast compaiono Emma Suárez e Adriana Ugarte nel ruolo di Julieta, a diverse età), oltre a Inma Cuesta, Rossy de Palma, Nathalie Poza, Pilar Castro, Darío Grandinetti, Daniel Grao, Joaquín Notario, and Blanca Parés.

La pellicola doveva chiamarsi “Silencio”, ma il cineasta ha deciso di cambiare il titolo, dato che quest’anno anche Martin Scorsese ha un film omonimo in uscita. È il ritorno di Almodóvar ai film drammatici incentrati sulle donne, e la storia di Julieta è quella di una donna che deve superare il dolore di una perdita e l’abbandono dei suoi cari.

Mesi fa il comunicato con cui veniva presentato il progetto dichiarava: “È un caso che la maggior parte delle vidende di Julieta abbiano luogo negli anni 80, e che in realtàlasua vita sia una catastrofe senza soluzione. Solo un miracolo la salverà. E i miracoli a volte capitano…

L’uscita prevista in Spagna è per l’8 di aprile, in Francia a maggio e in UK ad agosto, ancora non si sa nulla sulla data nostrana.

 

 

Scroll To Top