Kanye West, rivelata la tracklist del nuovo album “Swish”

Si intitolerà “Swish” il nuovo disco firmato da Kanye West in uscita il prossimo 11 febbraio, a 3 anni di stanza dall’ultimo “Yeezus” (2013).

In occasione della fine delle registrazioni, testimoniato dallo stesso rapper attraverso i social network, è stata finalmente resa pubblica su Twitter la tracklist che conterrà 10 brani, molti dei quali arricchiti da preziose collaborazioni. Fra queste spicca quella con Kendrick Lamar per “No More Parties in LA” e anche l’ipotesi di un featuring con Kylie Jenner (sorella di Kim Kardashian).
Nel frattempo, West ha voluto anche smentire le voci secondo cui starebbe lavorando anche su un album tributo a David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio. Le speculazioni intorno al disco infatti hanno provocato l’accesa reazione di migliaia di persone che hanno voluto sottoscrivere un petizione per “impedire al rapper di registrare il tributo a Bowie” (solo nel primo giorno, avevano già firmato in 10 mila). In realtà, anche West come molti altri artisti ha già avuto modo di rendere omaggio alla rockstar britannica, descrivendolo come “una delle sue ispirazioni più importanti”.
Le voci di un presunto LP tributo erano state alimentate nelle ultime settimane anche dal The Daily Star, insistendo sulla ferma condizione di West di considerarsi il “degno successore di Bowie”. Naturalmente, il rapper americano non ha perso tempo e ha messo a tacere subito le indiscrezioni.

Tracklist di Swish

01. Nina Chop
02. Father Stretch My Hands
03. Waves
04. High Lights
05. 30 Hours
06. No More Parties in LA (feat. Kendrick Lamar)
07. Fade (feat. Post Malone, Ty Dolla $ign)
08. FML
09. Real Friends (feat. Ty Dolla $ign)
10. Wolves (feat. Sia, Vic Mensa)

Scroll To Top