Kanye West: sarà nel nuovo film di Spike Lee “Chiraq”

Il nuovo progetto cinematografico di Spike Lee intitolato “Chiraq” vedrà nel cast anche un illustre rapper americano: stiamo parlando di Kanye West, che reciterà al fianco di Samuel L. Jackson, Jennifer Hudson e John Cusack.

La storia tratterà del mondo delle gang di Chicago, specificamente dell’area di Englewood e sarà una sorta di commedia musicale basata su un adattamento del testo della classicità greca “Lisistrata” di Aristofane, in cui le donne ateniesi, per porre fine alla guerra del Peloponneso, si astengono dal fare sesso coi propri uomini finché non avranno deposto le armi. Il film sarà prodotto dalla divisione cinema di Amazon e sarà presentato all’imminente festival di Cannes.

Il titolo della pellicola (che è un gioco di parole e deriva dall’unione di Chicago e Iraq, per indicare una zona di guerra) non è stato accolto di buon grado dal sindaco di Chicago, Rahm Emanuel, che ha avuto un incontro faccia a faccia con Spike Lee, dal quale, però, non sembrano esserne conseguiti risvolti significativi.

Kanye West è inoltre diventato da poco “Dottore”: ha infatti ricevuto un diploma di laurea onorario dallo School of the Art Institute di Chicago. La decisione, è stata presa dalla preside della facoltà, Lisa Wainwright, dopo avere letto il rammarico manifestato dal rapper per il fatto di non avere concluso gli studi (per intraprendere la carriera musicale) e frequentato l’università. La preside ha detto al “Chicago Tribune”: “Ho letto quella cosa e ho pensato: Wow, questo è un momento perfetto! Qui c’è un personaggio grandissimo nel panorama culturale contemporaneo che promuove le facoltà artistiche, è di Chicago e dice che le facoltà artistiche sono cool. Allora abbiamo pensato: Quest’uomo si merita un dottorato onorario da noi!“.

Scroll To Top