Katherine Waterston con Eddie Redmayne in Animali Fantastici

Katherine Waterston sarà la protagonista femminile di “Gli animali fantastici: dove trovarli” (“Fantastic Beasts and Where to Find Them”), lo spin-off cinematografico di Harry Potter, accanto al già annunciato Eddie Redmayne.

L’inglese Katherine Waterstone, vista di recente in “Inherent Vice – Vizio di Forma” di Paul Thomas Anderson (nella foto), sarà Porpentina detta Tina, la strega e futura moglie del Newt Scamandro/Scamander interpretato da Eddie Redmayne.

Il film, diretto da David Yates (già regista per gli ultimi quattro film della saga di Harry Potter) e scritto da J.K. Rowling, sarà ambientato circa 70 anni prima rispetto ai fatti narrati in Harry Potter. Il titolo, “Gli animali fantastici: dove trovarli”, è preso in prestito dal manuale di magi-zoologia, compilato proprio dal magizoologo Scamandro, che nel mondo creato dalla Rowling viene adottato a Hogwarts come testo scolastico (qui tutto ciò che c’è da sapere).

Prossimamente vedremo Katherine Waterston anche in “Steve Jobs”, il biopic diretto da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin con Michael Fassbender nei panni del fondatore della Apple. J.K. Rowling dà intanto all’attrice la sua benedizione per il ruolo di Tina:

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top