Kathleen Kennedy su Star Wars e «la famiglia Skywalker»

In una recente intervista rilasciata al freepress Costco Connection, la produttrice di “Star WarsKathleen Kennedy ha parlato dei nuovi sviluppi della saga nata a fine anni 70 dalla fantasia di George Lucas, e in particolare delle differenze tra il nucleo principale (le due trilogie che già conosciamo e la nuova che si aprirà con “Il Risveglio della Forza”) e i vari spin-off (gli Anthology come “Rogue One” e l’annunciato progetto su Han Solo…).

Secondo Kathleen Kennedy, la linea narrativa che ha unito gli Episodi I-VI, e continuerà fino al IX, è «la famiglia Skywalker:  “Il Risveglio della Forza” segue “Il Ritorno dello Jedi” e prosegue così la storia familiare. I film della serie Anthology sono invece dedicati a personaggi nuovi, nuove storie e generi diversi, sempre all’interno dell’universo di “Star Wars”».

Le parole di Kennedy potrebbero quindi sostenere la teoria secondo la quale in “Il Risveglio della Forza” conosceremo un nuovo membro della famiglia Skywalker (si parla da tempo di Rey, il personaggio interpretato da Daisy Ridley che vediamo nella foto, come una possibile figlia Leia e Han Solo). Per saperlo dovremo aspettare il 16 dicembre, quando il film diretto da J.J. Abrams arriverà al cinema.

L’Episodio VIII, la cui uscita è prevista per il 2017, sarà diretto invece da Rian Johnson, mentre per l’Episodio IX (2019), passerà dietro la macchina da presa Colin Trevorrow.

Fonte: Costco Connection / The Hollywood Reporter

Scroll To Top