KeepOn: “La musica è dal vivo” con Manuel Agnelli

Preceduto dalla campagna virale su YouTube “La musica è dal vivo“, curata da Matriosca Video, che può contare su testimonial d’eccezione quali Manuel Agnelli, Stefano Boeri e Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi, l’11 e il 12 aprile si terrà Club Italia – Dieci anni di KeepOn.

Durante il weekend di Club Italia circa 100 locali italiani – in rappresentanza di quasi tutte le regioni e delle città principali, da nord a sud: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Genova, Trieste, Bari, Messina, Matera… – ospiteranno altrettanti concerti di artisti italiani indipendenti. È quest’ultimo il principio che caratterizza l’iniziativa: la musica originale eseguita dal vivo, linfa vitale per la cultura nel nostro paese.

Il circuito KeepOn è stato creato dieci anni fa proprio allo scopo di dare identità, voce e forza ai locali che promuovono la scena musicale, ostinandosi a organizzare concerti a dispetto delle anacronistiche normative burocratiche e fiscali tuttora vigenti. Perciò la serie d’iniziative che ne celebrano il decimo compleanno comincia con un appuntamento ad alto valore simbolico come Club Italia.

All’iniziativa hanno aderito sia i superclub (tra cui l’Hiroshima Mon Amour di Torino, l’Estragon di Bologna, il Circolo degli Artisti di Roma) sia i piccoli locali che rappresentano il cuore pulsante del circuito KeepOn. Fra gli artisti che si esibiranno durante il weekend vi sono esponenti di punta della scena indipendente nazionale: Le Luci della Centrale Elettrica, Brunori Sas,Calibro 35, Il Management del Dolore Post Operatorio, Perturbazione, Nobraino e Levante.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top