Keith Jarrett: un disegno originale di Mimmo Paladino per il concerto a Napoli

Mimmo Paladino dedica un suo disegno originale a Keith Jarrett in occasione del suo unico concerto in Italia, al Teatro San Carlo di Napoli.

Keith Jarrett sarà il 18 maggio 2015 a Napoli con “SanCarloSoloPiano”, evento già sold out in prevendita.

“Quando lavoro, quando dipingo, quando sogno mi rendo conto solo dopo che ho ascoltato la musica di Jarrett e non ci sono spiegazioni a questo”, racconta Mimmo Paladino. “Quando Paolo (Uva, organizzatore dell’evento, ndr) ha chiamato per invitarmi all’evento, ero seduto al Caffè Florian di Piazza San Marco a Venezia e, d’istinto, ho schizzato su di un foglio e, complice il telefono di mia moglie l’ho inviata a lui”.

Keith Jarrett_omaggio di Mimmo Paladino_jpegUno schizzo che sarà ora riprodotto in edizione numerata (sono previsti solo milleduecento esemplari) e che diverrà certamente metafora, per eccellenza, di una nuova serata imperdibile – come fu quella del 2009, quando il pubblico rimase incantato davanti alla performance di Keith Jarrett, tanto che, proprio per presentare il nuovo evento, lo stesso artista americano ha ricordato “la gente molto rispettosa e silenziosa, capace di entusiasmarsi ed al tempo stesso essere calma. Quell’atmosfera fu capace di trasformare la mia musica in un “miracolo”.

 

Keith Jarrett – Teatro San Carlo

Lunedi 18 Maggio, ore 20.30

Ingresso in teatro ammesso sino alle 20.15

 

Fonte: Comunicato

Scroll To Top