Kernel Festival 2011: Il suono dell’arte, la visione della musica

Tre giornate e due serate ricche di arte, musica, performance, laboratori, incontri, immagini e suoni, dal 1° al 3 luglio a Villa Tittoni Traversi a Desio.

Questa prima edizione vedrà coinvolti artisti internazionali di rilievo, con un programma musicale che darà spazio a sonorità diverse e performance audiovisive spettacolari che animeranno con atmosfere inedite le serate, la Villa e il parco. In scena anche i talenti emergenti selezionati attraverso Open Call da Comitati internazionali.

Programma
Intenso e vario, il programma dell’evento propone tre giorni di attività quasi non stop. Quattro le macroaree di interesse: Interactive & Digital Art, con la mostra “Unframed” nelle sale di Villa Tittoni, dedicata alla sperimentazione visiva, digitale e interattiva; Audiovisual Mapping, con proiezioni architetturali di grande effetto visivo e sonoro; Electronic Sound & Music, con esibizioni di musica live, dj set e opere di sound design; Temporary Architecture, con istallazioni di architettura effimera inserite nel parco della Villa.

Kernel Festival inaugurerà venerdì 1° luglio con i workshop, le presentazioni, gli incontri e una serata interamente dedicata alla dubstep con on stage DJ Spooky e Kode9 & the Spaceape, Lab Frequency e Mother inc, affiancata e integrata a quella di live media e audiovisual mapping, con le performance di Telenoika e AreaOdeon, che proporranno spettacolari proiezioni architetturali sulla facciata neoclassica di Villa Tittoni Traversi.
Si prosegue sabato, con una giornata ricca di musica, laboratori e sperimentazioni che introdurranno una serata dedicata alla scena minimal e techno, con Moritz von Oswald Trio, Shed e il dj set di Troy Pierce, insieme ai mapping dei migliori emergenti e di Joanie Lemercier (AntiVJ).
Infine domenica, giornata conclusiva dedicata ai workshop e alle tavole rotonde, sino all’aperitivo nel tardo pomeriggio e alle performance di musicisti selezionati per una chiusura del Festival in grande stile.

Maggiori dettagli disponibili QUI

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top