Kettle of Kites: il 19 Luglio in Italia prima dei Kasabian

Ritorno alla base per i Kettle of Kites, gruppo italo-scozzese di casa Costello’s. La band infatti tornerà a Genova il 19 Luglio per aprire l’ultimo live italiano dei Kasabian, in programma al Porto Antico (Calata molo vecchio 15-Magazzini del cotone-Modulo 5, alle ore 21:00.

l’universo dei Kettle of Kites ruota intorno al nucleo originario di Tom Stearn, cantautore scozzese nato a Glasgow stanziatosi a Genova nel 2012. Dopo diverse forme embrionali, il progetto ha raggiunto la sua forma definitiva grazie all’incontro con Pietro Martinelli, Marco Giongrandi e Riccardo Chiaberta, artisti attivi in diversi circuiti musicali della scena europea. Il primo disco “Loan”, uscito nel Maggio del 2015, ha ricevuto diversi feedback positivi dalla stampa specializzata grazie al dinamico uso di sonorità elettriche, elettroniche e acustiche ben sostenute da una complessità dinamica e ritmica.

In questo momento la band è al lavoro per la pubblicazione della seconda fatica discografica, attesa per la fine del 2019.

 

 

 

Scroll To Top