To Kill A King: Il video di “Love Is Not Control”

“Love Is Not Control” è il primo singolo estratto dall’album omonimo della band britannica To Kill A King, in uscita il 2 marzo 2015 per Xtra Mile Recordings, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi. Potete guardare il video del singolo qui sotto l’articolo.
L’album, che segue il debutto discografico “Cannibals With Cutlery” uscito nel 2013, è stato registrato al The Distillary con il produttore Mark Crew (Bastille, Rag n Bone Man).
Si tratta di un disco che poteva essere fatto solo ed esclusivamente ora. E’ un album in cui cori da stadio, un originale dinamismo e una sperimentazione sonora scorrono insieme in maniera naturale, senza cuciture. Ma c’è anche un messaggio: rispetto all’album precedente, infatti, la band ha voluto essere più ottimista, più positiva nei confronti della vita.
La band si trova nel bel mezzo di una grande svolta e questo disco vuole proprio sfondare la porta, piazzando infatti il quintetto nel lignaggio di quelle band britanniche che fanno un fantasioso ed emozionante indie-rock, come i Foals, The Maccabees, Bombay Bicycle Club. Come queste band, i To Kill A King fanno musica senza costrizioni, un’esaltante miscela di esuberanza giovanile e indipendenza.
Scroll To Top