To Kill A King: Nuovo album il 2 marzo con Xtra Mile Recordings

Il 2 marzo esce per Xtra Mile Recordings l’omonimo album dei britannici To Kill A King“To Kill A King”, registrato in Wiltshire al The Distillery studio col produttore Mark Crew (Bastille, Rag n Bone Man), è un disco che poteva essere fatto solo ed esclusivamente ora.
Si tratta di un album in cui cori da stadio, un originale dinamismo e una sperimentazione sonora scorrono insieme in maniera naturale, senza cuciture. Ma c’è anche un messaggio: rispetto all’album precedente, infatti, la band ha voluto essere più ottimista, più positiva nei confronti della vita. Ecco la tracklist:

01. Compare Scars

02. Love Is Not Control

03. Oh My Love

04. Friends

05. The Chancer

06. School Yard Rumours

07. Good Times (A Rake’s Progress)

08. Musicians like Gamblers like Drunks like Me

09. Grace at a Party

10. World of Joy (A list of things to do)

11. Today

Il singolo che anticipa l’uscita è “Love Is Not Control”, che potete ascoltare qui, su Soundcloud.

La band si trova nel bel mezzo di una grande svolta e questo disco vuole proprio sfondare la porta, piazzando infatti il quintetto nel lignaggio di quelle band britanniche che fanno un fantasioso ed emozionante indie-rock, come i Foals, The Maccabees, Bombay Bicycle Club. Come queste band, i To Kill A King fanno musica senza costrizioni, un’esaltante miscela di esuberanza giovanile e
indipendenza. I To Kill A King hanno speso gran parte del 2014 “on the road”: un tour come headliner in Gran Bretagna e in Europa, un altro tour in USA insieme ai connazionali Bastille, alcune performance al celebre festival SXSW di Austin (Texas), e una serie di date in Arizona insieme al compagno di etichetta Frank Turner.

Nel 2015 sono previsti tanti altri concerti a partire dal mese di marzo, un tour in UK e uno nel resto d’Europa. Non perdeteveli!

Scroll To Top