Al Kino di Roma i film della Mostra di Pesaro

Da oggi, mercoledì 30 luglio, fino a venerdì 1 agosto il Kino Estate di Roma (presso il Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42) propone una selezione di film dalla 50esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro diretta da Giovanni Spagnoletti che si è svolta a fine giugno.

La rassegna romana si apre stasera alle 21.30 e alle 23.30 con “Ancora un anno” di Oksana Bychkova, proposto dalla Mostra nella sezione dedicata agli Sguardi femminili russi.

Domani, giovedì 31 luglio, sempre alle ore 21.30 e 23.30, sarà la volta del cortometraggio animato (premio Oscar nel 2006) “The Moon and The Son: An Imagined Conversation” di John Canemaker (qui la masterclass tenuta a Pesaro dall’autore) con le voci di John Turturro e Eli Wallach.

A seguire, una selezione di opere dalla sezione Il mouse e la matita, riservata all’animazione italiana contemporanea: a Roma si vedranno corti di Mario Addis, Roberto Catani, Alberto d’Amico, Igor Imhoff, Simone Massi, Claudia Muratori e Gianluigi Toccafondo.

Venerdì 1 agosto alle 21.30 il Kino proporrà infine “The Fall from Heaven” del turco Ferit Karahan (e con il montaggio del nostro Marco Spoletini), che alla Mostra è stato presentato in concorso.

Kino Estate c/o Circolo degli Artisti
via Casilina vecchia, 42 – Roma
aperto dal martedì alla domenica
ingresso: 5 euro
Tel: 06 96525810 – 324 6825707
ilkino.it

Fonte: Il Kino / Pesaro Film Fest

Scroll To Top