Kintsugi, il nuovo LP dei Death Cab For Cutie esce il 31 marzo

Dopo l’uscita dal gruppo di uno dei membri fondatori, nonché produttore e polistrumentista, Chris Walla, i Death Cab For Cutie si preparano per l’uscita del nuovo album, prevista il prossimo 31 marzo, dall’esotico titolo – Kintsugi. Il nuovo LP è l’ottavo per i ragazzi di Bellingham, il primo, come detto, senza Walla e anche il primo prodotto da Rich Costey. Per chi non avesse voglia di aspettare una manciata di giorni, può collegarsi su NPR.org – il sito di National Public Radio (organizzazione statunitense, indipendente e no-profit, che aggrega oltre 900 stazioni radio) e ascoltare Kintsugi in streaming.

La formazione attuale della band vede Ben Gibbard - voce, chitarra e piano, Nicholas Harmer – basso, tastiera, chitarra e cori e Jason McGerr alla batteria. Intrigante la scelta del nome Kintsugi: l’antica arte giapponese del restauro della ceramica con innesti, sottoforma liquida o in polvere, di materiali preziosi (ad esempio l’oro), suona come impeccabile metafora del momento post-Walla che la band sta attraversando. Lo stesso Gibbard, in una recente intervista, ha dichiarato a tal proposito:
Questa è un’occasione, per il gruppo, di diventare qualcosa che solo la perdita di un membro fondatore avrebbe potuto far nascere.

 

 

Scroll To Top