Kit Harington con Jessica Chastain nel nuovo film di Xavier Dolan

Come ci ha raccontato qualche giorno fa a Milano, il venticinquenne Xavier Dolan sta preparando il suo primo film hollywoodiano: “The Death and Life of John F. Donovan“.

Nel cast, a fianco di Jessica Chastain nei panni di una «cattiva senza sfumature, 100% bitch», ci sarà anche Kit Harington, il Jon Snow della serie tv “Il Trono di Spade”.

“The Death and Life of John F. Donovan” sarà una commedia satirica che racconta, per citare ancora il giovane Dolan, la storia di «una star cinematografica arrivata ai vertici da 5, 6 anni e considerata da stampa, addetti ai lavori e fan come il nuovo James Dean o Marlon Brando lungamente atteso. Della sua vita privata si saprà pochissimo, almeno finché diverrà di dominio pubblico il suo scambio epistolare con un ragazzino di 11 anni. Il contenuto delle lettere non viene divulgato, ma un’ondata di turpitudini si abbatterà sul protagonista, attraverso i media e i social network, affossandone la carriera».

Xavier Dolan è dal 4 dicembre al cinema con “Mommy“, vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 (qui la recensione). “Mommy” è il quinto lungometraggio del canadese Dolan (dopo “J’ai tué ma mère”, “Les Amours imaginaires”, “Laurence Anyways” e “Tom à la ferme“, visto a Venezia 2013) ma il primo ad essere distribuito nelle sale italiane grazie alla Good Films.

Fonte: Deadline | Foto: Variety

Scroll To Top