Korn: Nuova etichetta, nuovo disco!

La rete è piccola e la gente mormora. Adesso però la notizia è finalmente ufficiale: i Korn hanno firmato un nuovo contratto con la Roadrunner Records e “Korn III – Remember Who We Are”, il nuovo disco, si fa sempre più vicino. Leggere per credere!

A sostegno delle molte voci che si sono inseguite nelle ultime settimane in rete, confermiamo ufficialmente la firma di un nuovo contratto discografico che vedrà KORN e Roadrunner Records collaborare nella pubblicazione del nuovo album della band!

Roadrunner Records annuncia oggi (martedì 30 marzo) la firma di un contratto (copertura mondiale) con i KORN!

“Korn III – Remember Who You Are” è il nono album in studio della band e il primo con la loro nuova etichetta. Il disco è prodotto da Ross Robinson, già con la formazione in “Korn” (1994) e “Life Is Peachy” (1996).

In grado di sconvolgere la scena musicale nel 1994, i KORN sono divenuti ben presto una delle band più influenti e seguite al mondo, fino a contaminare due intere decadi di musicisti e appassionati.

“Abbiamo intitolato questo disco ‘Korn III – Remember Who You Are’ perché rappresenta appieno un ritorno a ciò che eravamo, alle nostre origini e ai nostri primi due dischi”, spiega Fieldy. “E giunto il momento di pubblicare il lavoro, abbiamo pensato che nessuna etichetta ci avrebbe potuto sostenere meglio di Roadrunner, l’unica in grado di capire ancora oggi lo spirito del rock”.

Con otto importanti pubblicazioni all’attivo, i KORN hanno venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo, ispirando e conquistando fan e musicisti di ogni estrazione. I KORN hanno, inoltre, guadagnato sei nomination ai Grammy e ne hanno vinti due: Best Short Form Music Video per “Freak on a Leash” da “Follow the Leader” (1998) e Best Metal Performance per “Here to Stay” da “Untouchables” (2002). La band è stata nominata, inoltre, a nove MTV VMA, aggiudicandosi la vittoria nelle categorie Best Rock Video e Best Editing con “Freak on a Leash”. Chiude il cerchio l’ormai noto “The Family Value Tour”, carrozzone itinerante promosso da Davis e compagni.

È dunque evidente che i KORN si sono guadagnati un posto d’onore all’interno della storia del rock e “Korn III – Remember Who You Are” si prepara a riportare tutto sui noti binari, consacrando nuovamente gli autori quali indiscussi padroni del genere.

Scroll To Top