Kraftwerk, a luglio all’Arena di Verona

I Kraftwerk, band icona della musica elettronica, torneranno in Italia per un evento imperdibile all’Arena di Verona previsto lunedì 25 luglio 2016.

Dopo il successo mondiale del loro spettacolo in 3D, Ralf Htter e soci, sono pronti per portare in Italia le loro performance multimediali, dove arte e musica si fondono tra loro per mostrare il rapporto che intercorre tra uomo e macchina, in tutta la sua complessità.

Lo stile dei Kraftwerk, è un connubio di sonorità e stili ispirati al minimalismo, alla musica colta di Stockhausen, alla new wave e all’estetica futurista. Precursori di innumerevoli tendenze della musica elettronica (quali la techno, la musica house e la musica industriale), i Kraftwerk sono inoltre gli inventori del ‘synth pop’: genere meglio definito con la pubblicazione di ‘Autobahn’ (1974), album della loro svolta “commerciale”. Da lì in poi, la formazione iniziò a promuoversi all’estero pubblicando, parallelamente ai loro album cantati in tedesco, edizioni cantate in inglese.

 

 

Scroll To Top